Coltello in festa

Joe Bastianich e la Terza Classe ospiti speciali di COLTELLO IN FESTA

Chiuderà con un grande evento musicale “Coltello in festa”, la kermesse internazionale dedicata al mondo delle lame in programma a Maniago (PN) il 3 e 4 settembre 2022.

Ospiti speciali della manifestazione saranno infatti Joe Bastianich e la Terza Classe, in concerto in Piazza Italia domenica 4 settembre con inizio alle ore 20.30.

L’ingresso all’evento è gratuito. In caso di brutto tempo il concerto si terrà al Teatro comunale “G. Verdi” di Maniago.

 

Il concerto è inserito nella tournée che Joe Bastianich e l’ensemble Terza Classe stanno compiendo in tutta Italia con il loro nuovo album “Good Morning Italia”, da cui è estratto il singolo “Fall in between”, un brano dalle sonorità folk pop contemporanee che parla del concetto di amore in senso universale, visto come salvifico e come una grande possibilità di elevarsi per raggiungere la serenità. La festa e la voglia di ballare che si percepisce nell’arrangiamento richiamano il forte senso di allegria che solo un sentimento sano può regalare.

Il progetto nasce dall’incontro tra il “Restaurant Man” Joe Bastianich e l’ensemble de La Terza Classe, conosciuta durante il programma “On the road” realizzato per Sky Arte nel 2013 e condotto dallo stesso Bastianich.
La grande passione di Joe per la musica rock, blues, soul e folk americana e l’empatia immediata che si è creata hanno fatto nascere una collaborazione tra lui e la band napoletana, una delle poche realtà musicali italiane che sin dalla sua nascita si occupa di ricercare e di comporre musica ispirandosi al folk americano.
Il sodalizio artistico tra i due progetti si concretizza nel 2021 con un tour estivo ed uno invernale in giro per lo stivale in alcune delle più importanti venue italiane e alla realizzazione, a dicembre 2021, di un singolo, “This Good Man”, scritto da Joe ed arrangiato in versione bluegrass da La Terza Classe.

Menu