SERVIZI

Bottega del Museo

Al MAFC è attiva la “Bottega del Museo” all’interno della quale si possono acquistare coltelli, forbici, cavatappi e articoli da manicure prodotti esclusivamente a Maniago e materiali editoriali sulla storia fabbrile della città.
La Bottega mira a offrire una vetrina qualificata alle aziende, al comparto del coltello e all’intera Città di Maniago.
Lo spazio è nato dalla sinergia tra l’istituzione museale e le aziende del settore aderenti, le quali applicano una scontistica all’ente al momento dell’acquisto. Il prezzo di vendita dei prodotti in Museo è coerente con i prezzi applicati nei negozi di Maniago ma una percentuale di guadagno conseguente alla vendita ai visitatori viene reinvestita a favore di progetti di promozione, valorizzazione e didattica.
Presso la Bottega si accettano pagamenti POS, con bancomat e carte di credito.

Ufficio di informazione e accoglienza turistica

Il MAFC ospita il punto di informazione e accoglienza turistica, gestito in sinergia con l’Agenzia Regionale PromoTurismo FVG.
Il personale è a disposizione per guidare i visitatori alla scoperta del territorio di Maniago, delle Valli delle Dolomiti Friulane e, più in generale, della Regione Friuli Venezia Giulia. Inoltre fornisce materiale promozionale plurilingue e le indicazione su tutte le manifestazioni e gli eventi che si svolgono in regione.

FVG Card

Al MAFC è possibile acquistare la FVG Card, un pass per conoscere il Friuli Venezia Giulia.
È una chipcard nominativa che ha la durata di 48 ore o 7 giorni e permette al turista di entrare gratuitamente nelle strutture convenzionate e di fruire di speciali scontistiche.
Il progetto è un’iniziativa di PromoTurismo FVG.

Affitto sale

Il MAFC offre l’opportunità di usufruire dei propri spazi per lo svolgimento di eventi, conferenze, convegni e spettacoli, in particolare attività culturali connesse ai temi del lavoro, del turismo e di specifiche tematiche museali.

Le sale museali idonee alle attività temporanee sono:

  • Centro di Interpretazione del territorio – percorso mestieri: spazio polifunzionale per conferenze, esposizioni e attività didattiche;
  • Spazio espositivo “Armando Pizzinato”: per esposizioni temporanee;
  • Hall centrale al primo piano: per esposizioni o incontri di breve durata.
Wi-Fi

Il MAFC offre ai suoi visitatori una connessione Wi-Fi pubblica e gratuita, grazie al progetto regionale FVG Wi-Fi.

Menu