Coltello in festa

Vivi il week-end di Coltello in Festa: scopri Maniago e i suoi dintorni

Il 26 e 27 Agosto 2023 torna Coltello in Festa!

Un grande evento tagliato su misura per celebrare insieme la migliore arte fabbrile e della coltelleria che contraddistingue storicamente Maniago, città rappresentativa della zona Pedemontana situata in provincia di Pordenone, nel cuore della Regione Friuli Venezia Giulia.

Due imperdibili giorni in cui conoscere i nostri maestri in azione e il frutto unico delle loro produzioni artigianali, scoprire in libertà a ritmo slow il territorio tra cultura e natura, curiosare tra botteghe e bancarelle, degustare specialità tipiche e godere di tanti momenti di intrattenimento e spettacolo.
Ti aspettiamo, per regalarti un’emozione che ti resta.

ORGANIZZA LA TUA VISITA PER VIVERE AL MEGLIO IL WEEK-END DI COLTELLO IN FESTA E SCOPRIRE LA CITTÀ DELLE LAME FAMOSA IN TUTTO IL MONDO

PROGRAMMA EVENTO

Mostre, mercatini, musica, enogastronomia, tour nelle officine maniaghesi, concerti, attività, laboratori e giochi per i più piccoli in programma nel centro della città sabato 26 e domenica 27 Agosto

UN TERRITORIO DA SCOPRIRE

Oltre a Coltello in Festa potrai scoprire un territorio ricco di storia ed immerso nella natura

UFFICIO TURISTICO

AL TUO ARRIVO PASSA A TROVARCI, TI FORNIREMO UTILI MATERIALI E INFORMAZIONI PER VIVERE AL MEGLIO LA CITTÀ

L’Ufficio IAT Informazioni e Accoglienza Turistica di Maniago è pronto ad aiutarvi.

via Maestri del Lavoro, 1
33085 – Maniago
museocotellerie@maniago.it

DOVE ALLOGGIARE

Alberghi ed Ospitalità

Area di sosta camper

Via Battiferri, 6 – Maniago
N. stalli: 5
Tempo di sosta max: 48 h
Costo: gratuito

COME ARRIVARE

In Auto

da Trieste:
E70 direzione Mestre.
Uscire a Portogruaro. Seguire E70 e A28 Portogruaro-Conegliano in direzione di SR177 a Provincia di Pordenone.
Uscita Cimpello verso Cimpello: indicazioni per Udine/Pordenone Est/Fiume Veneto. SR177 e SP27 destinazione Maniago.

da Milano:
A4/E70 direzione Mestre.

da Bologna:
A13/E70 direzione Mestre.

da Udine:
SR 464 direzione Spilimbergo/Maniago.

da Tolmezzo:
A23 Palmanova – Udine – Tarvisio uscita Gemona – Osoppo, proseguendo poi in direzione Spilimbergo/Maniago su SR 464.

In Treno

Linea Venezia-Udine
Fermata a Sacile proseguendo sulla tratta regionale Sacile – Gemona.
La stazione ferroviaria è a soli 3 min a piedi dall’Ufficio Turistico e a 5 minuti dal centro città.
www.trenitalia.com

In autobus

Maniago è raggiunta dalle linee extraurbane servite da TPL FVG
www.tplfvg.it

In bicicletta

Maniago è raggiungibile dalla FVG3 Ciclovia Pedemontana e del Collio.

In aereo

Gli aeroporti più vicini sono:
Aeroporto Ronchi dei Legionari – Trieste (87 km)
Aeroporto Marco Polo – Venezia (110 km)
Aeroporto Antonio Canova – Treviso (95 km)